Una mostra-mercato che il primo weekend di giugno riempie il centro storico di piante e fiori, richiamando gli appassionati di botanica e giardinaggio.

Una fiera dedicata alle piante rare

Nata nel giugno 2007, il Verdepiano è una mostra-mercato a cadenza annuale, una delle più innovative e importanti del settore, conosciuta a livello nazionale. Lo scopo di questa manifestazione è quello di offrire la possibilità ai numerosi appassionati, amatori ed esperti del verde, di visionare e acquistare piante delle più svariate specie botaniche, e di partecipare a brevi corsi specifici su temi riguardanti le piante (tecniche di allevamento e riproduzione di alcune specie, sistemi di riciclaggio biologico, arredamento e progettazione in giardino, tecniche di fitodepurazione, ecc.).

Giunto ormai alla dodicesima edizione, il Verdepiano si è affermato a livello nazionale, pur mantenendo la sua originalità, confermandosi di anno in anno tra le manifestazioni più importanti del settore.

È intenzione del Comune di San Giorgio di Piano che questa mostra rappresenti anche un modo per sensibilizzare e avvicinare il pubblico alla tutela e al rispetto ambientale, avvalendosi di esperti, ricercatori e operatori, che tratteranno i diversi temi legati alla natura. Inoltre, sarà presente uno stand gastronomico attivo durante tutta la mostra, presso il Torresotto di piazza Indipendenza.

Per informazioni contattare la Biblioteca comunale: Tel. 051/6638529  – email:  biblioteca.sg@renogalliera.it