Mercato settimanale del lunedì

Si svolge tutti i lunedì nel centro storico, ospitando banchi alimentari, di abbigliamento e altra oggettistica per la casa. La sede e la cadenza settimanale sono le stesse almeno dalla prima metà dell’Ottocento, e ad esso si deve l’ampliamento della piazza con la separazione dal corso principale, realizzato nel 1842, su commissione del priore Sante Sarti.

Mercato contadino

Il mercato dei produttori locali si tiene dalla prima domenica di aprile fino all’ultima domenica di dicembre, dalle ore 8 alle 13, in Piazza Trento Trieste. In questo appuntamento è possibile acquistare frutta, ortaggi e vino direttamente dagli agricoltori.

Mercatino del tarlo e della ruggine

Avviato nel dicembre del 2002, si svolge la mattina di ogni terza domenica del mese (agosto escluso) nel centro storico. Cresciuta negli anni, questa mostra-scambio, sempre molto partecipata, è ormai un punto di riferimento per gli hobbisti e gli appassionati del riuso e del modernariato.

È possibile partecipare con il proprio banco, rivolgendosi alla Proloco Sangiorgio (tel. 051897058), o in alternativa presentarsi alle ore 6,45 la mattina dell’esposizione presso la sede della Proloco, in via Libertà 45.

Mercato della Versilia

Dedicato unicamente all’abbigliamento, si svolge indicativamente la seconda domenica di gennaio in via Libertà.