La società Ba.Sca. 2002, svolge la propria attività calcistica presso i centri sportivi dei Comuni di  San Giorgio di Piano, San Pietro in Casale e Galliera.

In pochi anni sono stati raggiunti traguardi importanti, basti pensare che attualmente i ragazzi iscritti al settore giovanile sono oltre 300 e circa 25 le squadre inscritte in tutte le categorie della FGIC.

L’attività inizia per i bambini/e al compimento dei 5/6 anni di età.

Grazie anche alla collaborazione che è stata siglata con Bologna F.C. la società Ba.Sca. Galliera 2002 può essere annoverata tra le più importanti del calcio giovanile, sia della Città metropolitana che della Regione.

Affiliazione con la Scuola Calcio del Bologna F.C.

La società Ba.Sca. Galliera 2002 ha aderito al progetto di collaborazione del Bologna Calcio noto col nome “5-13 Kids”, dedicato ai ragazzi del settore giovanile dai 5 ai 13 anni.

I principali punti che caratterizzano questo accordo sono:

  • formazione dei nostri allenatori, che saranno invitati a partecipare ad alcuni stage tecnico-formativi al fine di favorire la crescita sportiva della società affiliata;
  • visita presso i nostri centri sportivi dello staff tecnico educativo del Bologna F.C. per svolgere, insieme ai nostri allenatori, l’allenamento dei ragazzi;
  • portare il modello di scuola calcio del Bologna FC nella società affiliata per ottenere, partendo dall’aspetto ludico e creativo dello sport, una crescita della persona al massimo delle proprie potenzialità con una programmazione adatta e diversificata per fasce d’età;
  • obbligo di segnalare i ragazzi meritevoli di essere visionati dai tecnici del Bologna F.C.;
  • nel corso della stagione sportiva, le squadre del settore giovanile della società affiliata potranno essere invitate a partecipare ad incontri amichevoli con squadre di pari categoria o livello del settore giovanile del Bologna F.C. 1909;
  • il Bologna F.C. 1909 con il suo Staff tecnico educativo organizzerà una manifestazione sportiva dedicata ad una categoria da definire, invitando tutte le squadre delle società affiliate. Tale evento sarà importante anche quale verifica del lavoro svolto.
  • Il Bologna F.C. 1909 metterà a disposizione della società affiliata un certo numero di ingressi omaggio per una gara di campionato della prima squadra in un settore dello stadio Dall’Ara;
  • obbligo di utilizzare il kit di abbigliamento “5-13 kids”, sul quale saranno presenti sia il logo di questo progetto che quello del “Ba.Sca. Galliera 2002”.

Per informazioni sulle attività contattare il Sig. Fabio Querzola (tel. 3381779884) o il Sig. Massimiliano Bartolai (tel. 340068347).

Inoltre è possibile trovare i referenti al Centro sportivo “Paolo Zanardi” tutti i giorni, dal lunedì al venerdì dalle ore 17, oppure il sabato e la domenica in occasione delle partite.