Questo servizio permette di consultare tutti i procedimenti pubblicati su questo sito internet e fornisce informazioni su come e dove richiederli, sulla documentazione necessaria da presentare, sulle tempistiche e sui costi. Il servizio, inoltre, consente di scaricare e/o stampare la modulistica e la documentazione necessaria relativa al procedimento scelto.
La maschera di ricerca permette di effettuare ricerche mirate, mentre per visionare tutti i documenti presenti basta cliccare il pulsante di ricerca.

Area / Servizio: SUE Edilizia Privata e Urbanistica
Responsabile del procedimento: Elena Chiarelli

SOGGETTO TITOLARE DEL POTERE SOSTITUTIVO IN CASO DI INERZIA

Fausto Mazza – Segretario generale
Email: segretario@comune.san-giorgio-di-piano.bo.it

UNITÀ ORGANIZZATIVA RESPONSABILE DELL’ISTRUTTORIA E DELL’ADOZIONE DEL PROVVEDIMENTO FINALE: SUE

Responsabile dell’ufficio: Valerio Bernardini
Assessore di Riferimento: Sindaco
Dirigente di riferimento: Elena Chiarelli
Email: resp.edilizia@comune.san-giorgio-di-piano.bo.it
Contatti: comune.sangiorgiodipiano@pec.renogalliera.it
Operatori: Valerio Bernardini
Orari del Servizio tecnico: lunedì 9,00 – 12,30; giovedì 14,30 – 18,30 (su appuntamento)

Cos’è

Le norme e i requisiti da rispettare sono quelli previsti nel Regolamento comunale per la collocazione di mezzi pubblicitari.
Per le insegne ed i cartelli situati su strade provinciali è necessario fare riferimento alla Provincia di Bologna.
La comunicazione è valida per tre anni.

Chi può richiederlo:
chiunque ha titolo (proprietario, usufruttuario, conduttore con delega scritta del proprietario, ecc.) a intervenire sull’immobile nel quale si intende collocare l’insegna o altro mezzo pubblicitario.

Modalità di attivazione:
a domanda.

Come si richiede:
La comunicazione va presentata utilizzando la modulistica allegata alla presente scheda informativa.

Tempi:
Entro trenta giorni dalla presentazione della domanda.

Documentazione rilasciata:
Autorizzazione.

Validità documentazione rilasciata:
Il certificato ha validità per tre anni dalla data del rilascio salvo che, nel frattempo, non siano intervenute modificazioni agli strumenti urbanistici, anche per effetto di misure di salvaguardia.

Spese a carico dell’utente:

diritti di segreteria
• 2 marche da bollo da euro 16,00
• tassa di pubblicità.

Modalità per l’effettuazione dei pagamenti da corrispondere con la seguente modalità:
PagoPA

Dove rivolgersi:
La richiesta di insegna può essere presentata per posta elettronica certificata PEC:
comune.sangiorgiodipiano@pec.renogalliera.it

Come si raggiunge:
Il cittadino che intende installare, rinnovare, modificare la titolarità od il messaggio pubblicitario di insegne o altri mezzi pubblicitari deve presentare apposita comunicazione.

Documenti da presentare:

Alla richiesta deve essere allegata la documentazione obbligatoria indicata nel modello.

Riferimenti legislativi (Normativa):
• Codice della Strada