Descrizione del procedimento

Il Comune mette a disposizione alcune sale sul territorio comunale che possono essere utilizzate da Associazioni, Enti e Gruppi privati, solo ed esclusivamente per:

  • iniziative di carattere politico, sindacale, sportivo, sociale , culturale, artistiche;
  • convegni, manifestazioni artistiche, culturali, sociali, sportive, sindacali;
  • assemblee condominiali.

L’utilizzo delle sale è riservato, in via prioritaria, alle manifestazioni di carattere istituzionale promosse o patrocinate dall’Amministrazione comunale.

Durante la campagna elettorale l’utilizzo delle sale è disciplinato dalle normative vigenti in materia.

La saletta della Frazione di Stiatico (Via A. Moro, 5) viene concessa anche per feste o rinfreschi organizzati in occasione di particolari ricorrenze (restano a carico del concessionario tutti gli adempimenti relativi a prescrizioni, obblighi o autorizzazioni e, per i minori, è richiesta la presenza di persone adulte che assumono la responsabilità dell’evento). L’utilizzo dei locali della saletta di Stiatico è riservato prioritariamente ai residenti della Frazione, o comunque ai residenti nel territorio del Comune di San Giorgio di Piano.

La Sala consiliare viene concessa limitatamente alle iniziative di carattere istituzionale, culturale e/o comunque di rilevante interesse per la comunità, compatibilmente con le abituali funzioni della sala.

Chiunque intenda utilizzare le sale comunali deve presentare richiesta sottoscritta, che contiene anche la dichiarazione di conoscere e sottostare a tutte le condizioni contenute nel Regolamento.

L’istanza va presentata all’Ufficio URP almeno 5 giorni prima del suo utilizzo; ottenuta la disponibilità, il richiedente provvederà al pagamento di quanto dovuto mediante avviso PagoPA emesso dall’Ufficio URP, e potrà ritirare le chiavi del locale solo nella giornata stessa per la quale ne ha richiesto l’uso, oppure nell’ultimo giorno di apertura degli uffici comunali immediatamente precedente se il giorno di utilizzo è festivo.

Le chiavi saranno consegnate solo dietro esibizione della ricevuta di pagamento del corrispettivo.

Documentazione necessaria

Richiesta da presentare su apposito modulo

Atto finale: rilascio autorizzazione all’utilizzo della sala

Tempi di risposta: immediata

Referente
Gianna Salsini
urp@comune.san-giorgio-di-piano.bo.it
Tel: 0516638503