Descrizione del procedimento:

Per richiedere una occupazione di suolo pubblico permanente occorre presentare la domanda in bollo da Euro 16,00 con indicata su una planimetria la perimetrazione dell’area da occupare ed il tempo previsto per la occupazione e il motivo.

Le occupazioni temporanee possono essere:

• ad ore, giornaliere e di durata superiore al giorno, ma comunque inferiore all’anno.
  • ricorrenti, le occupazioni le cui relative concessioni sono rilasciate per periodi ben individuati, anche a carattere stagionale e che si ripetono.

La richiesta di occupazione di suolo pubblico temporanea redatta su apposito modulo deve pervenire all’U.R.P. almeno 5 giorni prima del previsto inizio dei lavori.

L’autorizzazione verrà rilasciata previo pagamento anticipato del canone di occupazione di suolo pubblico (COSAP). E’ possibile pagare detto canone in posta con bollettino postale oppure direttamente allo sportello U.R.P del Comune con bancomat o carta di credito.

La domanda è in bollo da Euro 16,00 come anche l’autorizzazione.

Documentazione necessaria:

Domanda in apposito modulo in bollo da € 16,00

Atto finale: concessione occupazione suolo pubblico

Tempi di risposta: 5 giorni dalla presentazione della domanda

Referente: