Sicurezza stradale: ‘Guida consapevole’ e ‘#Guida e basta ’, le campagne regionali di sensibilizzazione

Guida distratta, mancato rispetto della precedenza o del semaforo e velocità troppo elevata sono le prime tre cause di incidenti stradali. Per questo serve l’impegno di tutti per garantire vacanze sicure sulle strade. Le due campagne di informazione e sensibilizzazione, Guida sicura e consapevole#Guida e basta, no alla distrazione al volante!, sono realizzate dalla Regione Emilia-Romagna, al fine di prevenire e ridurre gli incidenti stradali, in linea anche con le indicazioni della Comunità europea. L’obiettivo è dimezzare, rispetto al 2020, il numero delle vittime e dei feriti gravi entro il 2030.

Maggiori informazioni sul sito della Regione Emilia-Romagna.