Adotta un gioco: volontari per igienizzare le strutture e consentire la riapertura

Per rendere possibile la riapertura degli spazi gioco e delle attrezzature ginniche nei parchi pubblici del paese, il Comune sta cercando volontari disponibili a effettuare l’igienizzazione delle strutture. I base alle direttive regionali, infatti, questa operazione è necessaria e deve essere svolta quotidianamente, oltre a quella a carico dei singoli utilizzatori.
Per ciascun volontario (se possibile anche a più di uno) sarà assegnata un’area specifica e, a seconda delle possibilità, la pulizia potrà essere eseguita nelle prime ore del mattino, oppure al pomeriggio o alla sera.

I genitori e tutti i cittadini pronti a offrirsi per questa attività possono contattare gli Uffici comunali (tel. 0516638509), che provvederanno a iscriverli all’Albo dei volontari (previa richiesta scritta degli interessati) e forniranno il materiale per l’igienizzazione e i dispositivi di sicurezza.

La riapertura interesserà solo le strutture ad uso individuale (es. altalena, molle, dondolo) e non quelle di gioco collettivo, che possono favorire il contatto tra i bambini (es. castello, scivolo).

Grazie a tutti per l’attenzione e ai volontari per la preziosa collaborazione.