Riapertura del Centro raccolta rifiuti e ritiro ingombranti a domicilio

Il Gruppo Hera informa che a partire da lunedì 27 aprile:

• sarà nuovamente disponibile il servizio di raccolta su appuntamento per ingombranti, rifiuti e apparecchi elettrici ed elettronici, sfalci e potature. Per prenotare un ritiro, è possibile telefonare al Servizio clienti Hera 800.999.500 (chiamata gratuita da fisso e cellulare), attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 8 alle ore 22, il sabato dalle 8 alle 18.
  • Riaprirà il Centro raccolta rifiuti di San Giorgio di Piano, con i consueti orari e a regime con tutte le attività, compresa la distribuzione di sacchi e bidoncini.
    Per ridurre i disagi e contenere l’afflusso, resterà attivo il servizio di distribuzione di sacchi e bidoncini su appuntamento presso il Municipio (tel. 0516638511). Si segnala che fino al 4 maggio il Centro raccolta di San Giorgio sarà aperto anche alle attività non domestiche degli altri Comuni dell’area.
    In questi primi giorni di riapertura, si invitano i cittadini a usufruire del servizio solo in caso di necessità, rispettando sempre distanze e misure di prevenzione, ed evitando gli assembramenti. All’ingresso sarà affisso un cartello di avviso.

Rimarranno in vigore:

• le restrizioni imposte agli spostamenti non motivati da ragioni di comprovata necessità;
  • le limitazioni previste a tutela degli operatori incaricati della gestione e degli utenti del servizio, nel rispetto delle disposizioni sulla protezione individuale e sul distanziamento fisico.

Questi accorgimenti, necessari alla prevenzione, potranno produrre piccole limitazioni o rallentamenti nello svolgimento dei servizi, che Hera si impegnerà a contenere al minimo.