Il servizio Alert system Filo diretto comunica via telefono avvisi e informazioni su allerte e disagi, uno strumento in più a salvaguardia della sicurezza di tutti.
Una chiamata al telefono di casa informerà i cittadini dei Comuni dell’Unione Reno Galliera su temi di interesse pubblico, quali allerte di Protezione civile, modifiche alla viabilità, chiusura delle scuole o sospensione dei servizi.
Destinatari delle telefonate della Protezione civile e delle Amministrazioni comunali sono tutti i telefoni fissi presenti sugli elenchi pubblici e mobili di chi si iscriverà al servizio, mediante registrazione online.
Ogni cittadino, inoltre, potrà essere raggiunto anche in modo mirato, qualora la comunicazione riguardi una zona circoscritta del territorio.

Quando ricevi un messaggio preregistrato dal tuo sindaco, o dagli operatori di protezione civile, non riagganciare, ma ascoltalo fino alla fine con attenzione.
Per annullare l’iscrizione è possibile rivolgersi all’URP del Comune di San Giorgio di Piano, indicando il numero telefonico che si desidera eliminare. Per i numeri fissi il procedimento richiede l’intervento del gestore del servizio e può essere necessario attendere qualche giorno.

Per maggiori informazioni, consulta il sito dell’Unione Reno Galliera.