Cordoglio morte sul lavoro

Un operaio è morto investito sulla linea Bologna-Venezia
”L’investimento avvenuto a San Giorgio di Piano, sulla linea Bologna-Venezia, ha riguardato un operaio di una ditta appaltatrice esterna che stava lavorando per conto di Rfi”, ha reso noto Rete Ferroviaria Italiana.
La dinamica di quanto accaduto è al vaglio delle autorità competenti
L’amministrazione comunale e la cittadinanza sangiorgese esprimono vicinanza e cordoglio ai familiari del lavoratore deceduto.
Il Sindaco:
Credo che non si possa accettare l’idea di avere in Italia oltre 1000 morti l’anno sui luoghi di lavoro. Serve un maggior impegno di istituzioni, associazioni, sindacati, datori di lavoro e lavoratori. Un impegno non solo formale ma sostanziale e di cambiamento culturale.
Non posso pensare a un lavoratore che esce di casa, saluta i familiari e non fa rientro perché deceduto mentre lavorava.
Mi stringo ai familiari del lavoratore, porgendo loro le mie più sentite condoglianze.