È in scadenza la seconda rata della TARI 2023

Nel mese di maggio 2023 sono stati consegnati, a San Giorgio di Piano, gli avvisi di pagamento della prima e della seconda rata della TARI, a copertura del periodo gennaio-aprile 2023 con scadenza 30 giugno 2023 e del periodo maggio-agosto 2023 con scadenza 30 settembre 2023.
Le due rate sono state emesse in un’unica lettera, inviata presso la residenza o la sede legale dell’intestatario della posizione TARI: ed è adesso in scadenza il pagamento della seconda rata (da versare entro il 30 settembre).

Nel caso di smarrimento dell’F24 è possibile richiedere il modulo per email o in presenza, presso lo sportello TARI del Comune.
È possibile inoltre chiedere il ravvedimento nel caso di mancato pagamento della prima rata o degli importi dovuti per gli anni precedenti.

Con Deliberazione di Giunta n. 30 del 11/05/2023 sono state approvate le scadenze delle rate TARI 2023, come di seguito riportato:

prima emissione comprensiva di

• prima rata con scadenza 30 Giungo 2023;
  • seconda rata con scadenza 30 settembre 2023;

seconda emissione comprensiva di

• terza rata con scadenza 2 dicembre 2023;
  • conguaglio a debito o a credito relativo alla TARI 2022.

Come previsto per legge, il calcolo della Tari tiene conto delle superfici dichiarate o accertate e della composizione del nucleo familiare risultante dai dati anagrafici forniti periodicamente dai Comuni.
È inserita, inoltre, la quota TARI riferita all’addizionale provinciale del 5% (con codice TEFA riportato nell’F24) affinché, come previsto dalla legge, questa quota sia incassata direttamente dalla provincia beneficiaria.

La TARI è la tassa che copre i costi del servizio di gestione dei rifiuti urbani e la sua gestione per il 2023 è in capo all’Ufficio Tributi del Comune con il Supporto di Municipia Spa.

Lo sportello riceve su appuntamento il lunedì mattina dalle 9.00 alle 12.30 e il giovedì pomeriggio dalle 14.30 alle 18.30.
Numero di telefono nei giorni di sportello: 0516638522
email: tari@comune.san-giorgio-di-piano.bo.it

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Tributi del Comune di San Giorgio di Piano.