Cantieri per 2 nuove rotatorie: deviazioni per mezzi pesanti

 

Sono iniziate le opere collaterali utili all’apertura dell’accesso Nord di Interporto, che saranno funzionali all’alleggerimento del traffico, al miglioramento della sicurezza e alla riduzione dell’inquinamento, grazie alla riduzione dei tragitti casa-lavoro.

Tra queste, sono in corso di ralizzazione due nuove rotatorie: una all’intersezione della SP4 “Galliera” con la SP44 “Bassa Bolognese” e l’altra con la SP42 “Centese”.

Per queste opere, la Città metropolitana di Bologna ha ordinato il divieto di transito ai mezzi superiori a 3,5 tonnellate nell’area interessata dal cantiere. I lavori che impatteranno sulla viabilità inizieranno tra la fine di giugno e l’inizio di luglio.

Per la durata dei lavori, si consiglia ai mezzi pesanti di usufruire della autostrada A13, utilizzando i caselli di Bologna Interporto e Altedo.
In alternativa, per chi proviene da Bologna la deviazione è a Funo, immettendosi sulla SS253 bis e percorrere poi la via Sant’Antonio – Costituzione per ricollegarsi con la SP42 “Centese”.
Per chi proviene da Ferrara a San Pietro in Casale, percorrere la SP11 “San Benedetto” fino a Pieve di Cento e da lì riconnettersi con la SP 42.
Chi proviene da Bentivoglio dovrà utilizzare la via Saliceto e la via Asinari.

Vai ad inizio pagina