Giovedì 10/2 la piazza si spegne contro il caro bollette

Giovedì 10 febbraio anche il Comune di San Giorgio di Piano aderirà all’iniziativa promossa da Anci contro “il caro bollette, insostenibile per famiglie, imprese ed enti locali” e per chiedere “al governo di intervenire per evitare di tagliare i servizi ai cittadini”.

Alle ore 20 e per 30 minuti, verrà spenta l’illuminazione di piazza Indipendenza e del giardino Generali Carlo Alberto Dalla Chiesa e Ugo Luca.

Il Sindaco metropolitano Matteo Lepore ha dichiarato:
Come primi cittadini siamo molto preoccupati per l’aumento delle bollette e per l’inflazione, sia per le ripercussioni sui cittadini che sugli Enti locali: Anci stima un ammanco di 550 milioni di euro sui bilanci dei Comuni che per molti, significa mettere a rischio i servizi. Propongo dunque la creazione di un fondo nazionale, quantificato da Anci. Non chiediamo extra deficit, ma che vengano pensate delle misure sia economiche, sia di riduzione delle bollette, mettendo mano alle politiche energetiche e di approvvigionamento“.