Domenica 11/7 dalle ore 18 niente bevande in vetro e in lattina

Considerato che domenica 11 luglio 2021, alle ore 21, si svolgerà la partita finale degli Europei di calcio, che sarà proiettata su diversi schermi posti in vari luoghi ed esercizi pubblici del Comune e per il quale evento si prevede un notevole afflusso di persone, per tale giornata è stata emessa un’ordinanza che prevede quanto segue.

• Dalle ore 18 fino alle ore 5 del giorno successivo il divieto di vendita per asporto di qualsiasi bevanda, alcolica e non alcolica, in contenitori di vetro o lattina in tutte le attività (esercizi di vicinato, medie e grandi strutture di vendita, pubblici esercizi, laboratori artigianali alimentari e similari) ubicate in tutto il Comune;
  • dalle ore 19 fino alle ore 2 del giorno successivo il divieto di detenzione e consumo di qualsiasi bevanda, alcolica e non alcolica, in contenitori di vetro o lattina in tutte le strade, i parchi e le piazze del Comune.
  • È consentita la somministrazione di bevande, con esclusivo riferimento ai bicchieri tipo calice, all’interno dei locali di ristorazione, sotto il diretto controllo del gestore, affinché i bicchieri di vetro non vengano portati fuori dai locali stessi.

In allegato il testo completo dell’ordinanza.

Sarà vietato anche far esplodere petardi, fuochi d’artificio e altri articoli pirotecnici.