Buoni spesa ancora disponibili per sostenere i cittadini in difficoltà

Aggiornamento del 19 maggio

L’istruttoria per l’erogazione dei buoni spesa, iniziata lo scorso aprile, si è conclusa: le domande pervenute sono state esaminate e le richieste che rispondevano ai criteri prestabiliti sono state accolte.

Anche se le scadenze indicate dal precedente bando sono state superate, i cittadini che si trovino a vivere una situazione di necessità a causa dell’emergenza Coronavirus possono comunque rivolgersi allo Sportello sociale del Comune, che provvederà a ricontattarli per approfondire la situazione e valutare il tipo di assistenza. Sul sito dell’Unione Reno Galliera tutte le informazioni sull’erogazione per l’area territoriale di riferimento.

Per potenziare il fondo di solidarietà che sostiene i buoni spesa, l’Unione ha avviato una raccolta fondi, alla quale chi ha la possibilità è invitato a contribuire.

Per contattare lo Sportello sociale del Comune di San Giorgio di Piano:
0516638514; sportello.sociale.sg@renogalliera.it

Buoni spesa per aiutare le famiglie

L’Unione Reno Galliera avvia il piano per la solidarietà alimentare, rivolto alle famiglie in difficoltà a causa delle conseguenze dell’emergenza sanitaria in corso. A partire da venerdì 3 aprile ed entro mercoledì 8 aprile, sarà possibile presentare domanda per i richiedere i buoni spesa messi a disposizione per supportare i soggetti oggi più vulnerabili. Il fondo, che per L’Unione Reno Galliera ammonta ad euro 395.841,57, consentirà di concedere buoni spesa una tantum da un minimo di 100 euro a un massimo di 400 euro, sulla base della valutazione del Servizio sociale territoriale e del numero dei componenti del nucleo familiare.
Tutte le informazioni su requisiti e presentazione della richiesta sono disponibili sul sito dell’Unione Reno Galliera; in allegato il modello di domanda, da compilare in tutte le sue parti.