Cento schermi facciali per le attività commerciali del paese, donati dalla Mac Shoes di Alessandro Tonioli

Sabato 16 maggio, in piazza Indipendenza, sono stati distribuiti 100 schermi facciali, uno per ciascuna attività commerciale e artigianale di San Giorgio con contatto diretto con il pubblico.

Per questa donazione, l’Amministrazione e la cittadinanza ringraziano Alessandro Tonioli di Mac Shoes srl, che ha riconvertito la produzione della sua azienda per realizzare dispositivi di protezione individuale, indispensabili in questo periodo. La Mac Shoes ha progettato, prodotto e fatto certificare mascherine biodegradabili e schermi in materiali riciclabili, particolarmente utili per chi ha contatti frequenti con il pubblico o con altri dipendenti. Di questa fornitura hanno beneficiato anche i dipendenti comunali e la Protezione civile Riolo.

In breve tempo, l’assessore alle attività produttive Roberto Pessarelli e gli uffici comunali si sono attivati per invitare all’appuntamento di sabato tutti gli operatori commerciali e artigianali del paese. La distribuzione è avvenuta con la presenza del sindaco Paolo Crescimbeni, degli assessori Pessarelli e Zucchini, della Polizia municipale e della Protezione civile Riolo. Nei prossimi giorni verrà distribuito il materiale rimanente ai titolari delle attività che non hanno potuto essere presenti.

Un grande ringraziamento alla Mac Shoes e un in bocca al lupo alle aziende e ai lavoratori, in vista della riapertura di lunedì 18 maggio, con la raccomandazione di mantenere alta l’attenzione e continuare a rispettare le misure contro la diffusione del Coronavirus.