Mercato contadino: domenica in piazza Indipendenza

In via eccezionale e per il tempo legato all’emergenza Covid-19, il Mercato contadino di prodotti alimentari della domenica mattina si svolgerà in piazza Indipendenza (non in piazza Trento Trieste), dalle ore 8 alle 12,30.

• All’interno dell’area mercatale, le persone acquirenti ed esercenti dovranno indossare la mascherina.
  • Le collocazioni dei posteggi saranno definite dall’Amministrazione comunale, considerando l’esigenza di allacciamento all’utenza elettrica da parte delle imprese.
  • L’area destinata al mercato sarà attrezzata a cura dell’Amministrazione comunale, per garantire l’osservanza delle misure di sicurezza sanitaria, in particolare la distanza interpersonale e la presenza di punti di ingresso e uscita separati.
  • Gli imprenditori agricoli dovranno controllare che i clienti in attesa del proprio turno, all’esterno dell’area, rispettino la distanza interpersonale di almeno un metro e le norme di sicurezza.
  • Le imprese agricole dovranno lasciare l’area pubblica entro le ore 13,30, per consentire le operazioni di pulizia. Prima di lasciare il posteggio loro assegnato, i produttori agricoli, procedendo in proprio, dovranno pulire accuratamente il suolo, separare e depositare i rifiuti secondo le indicazioni dell’Amministrazione comunale e il principio della raccolta differenziata.