Nidi dell’infanzia comunali: l’Unione Reno Galliera apre i termini per l’iscrizione

L’Unione Reno Galliera ha aperto i termini per l’iscrizione ai nidi dell’infanzia comunali, che potrà essere effettuata solo online, dal 14 aprile al 9 maggio 2020Qui un video di presentazione dell’Asilo La Pimpa di San Giorgio.
Da martedì 14 aprile è possibile accedere alla pagina per l’iscrizione online alle strutture nei Comuni dell’Unione, utilizzando le credenziali SPID. Per chi ancora non le avesse attivate, è prevista una modalità semplificata, che richiede di allegare alla domanda un documento d’identità.

Coloro che intendono presentare domanda su più nidi dell’Unione devono compilare moduli di domanda distinti, anche nel caso in cui le strutture si trovino all’interno dello stesso Comune (ad esempio, Castel Maggiore e Trebbo di Reno).

Per le sezioni lattanti di Bentivoglio e Castel Maggiore saranno formulate due graduatorie distinte, che manterranno il criterio di precedenza della residenza.

Nella formulazione della graduatoria per il nido di Trebbo di Reno, sarà riconosciuta la precedenza ai bambini residenti nelle vie della frazione, come indicato nella delibera di Consiglio del Comune di Castel Maggiore n. 62 del 20/12/2016.

Per l’anno scolastico 2020/2021 possono presentare domanda le famiglie con bambini nati nel 2018 e nel 2019. Inoltre, nei Comuni di Bentivoglio e Castel Maggiore – che presso i nidi Iolanda Vitali e L’Anatroccolo ospitano le sezioni lattanti dell’Unione Reno Galliera – sono ammessi anche i bambini nati entro il 31 marzo 2020 (6 mesi compiuti).

Per approfondimenti e contatti, visita il sito dell’Unione Reno Galliera.