25 aprile 2020: 75° anniversario della Liberazione

In questo periodo così travagliato e di grandi sofferenze, il Comune di San Giorgio di Piano e ANPI San Giorgio hanno deciso di svolgere in modo simbolico le abituali celebrazioni, compiendo la deposizione delle corone alla memoria dei caduti presso i cippi e gli altri luoghi legati alla nostra Resistenza.

Per fare in modo che tutta la comunità possa partecipare a questa occasione di esercizio collettivo della memoria, nella mattinata di sabato 25 aprile verrà reso pubblico un contributo del sindaco e del presidente ANPI, insieme alle immagini delle celebrazioni che si terranno in forma ridotta il 22 aprile, per ricordare la Liberazione di San Giorgio di Piano.

Nel pomeriggio del 25 aprile, inoltre, verrà messa in rete la celebrazione condivisa da tutti i Comuni dell’Unione Reno Galliera.