San Giorgio saluta il dottor Marcello Natali, vittima del Coronavirus

L’Amministrazione comunale si unisce al cordoglio di tutti i sangiorgesi per la scomparsa del dottor Marcello Natali, 57 anni, nostro ex concittadino e segretario della Federazione dei Medici di Medicina generale della provincia di Lodi.
Figlio del dottor Mario Natali – storico medico e Consigliere comunale di San Giorgio – da molti anni Marcello viveva con la sua famiglia a Caselle Landi, nel Lodigiano, ed esercitava la professione a Codogno. Come riporta il Corriere della Sera, è stato fra i primi medici in Italia a fronteggiare con coraggio il virus Covid-19, continuando a lavorare nel suo ambulatorio finché ha potuto.

Nel ricordo di Marcello Natali, la nostra comunità è unita nel dolore a quella di Caselle Landi, con un motivo in più per richiamarci alla responsabilità e al rispetto delle misure per contrastare la diffusione del Coronavirus, in difesa della salute di tutti. Un ringraziamento sentito va a medici, infermieri, ricercatori, forze dell’ordine e volontari, alacremente impegnati in questi giorni di emergenza.

A nome della cittadinanza di San Giorgio di Piano, esprimiamo le più sentite condoglianze ai famigliari e agli amici di Marcello Natali.

L’Amministrazione comunale

foto da Il Cittadino di Lodi