Fiera dedicata alle piante rare       

01 e 02 giugno 2019

Nasce nel giugno 2007, per la prima volta a San Giorgio di Piano (BO), IL VERDEPIANO, una mostra-mercato floreale a scadenza annuale, che vuole essere una delle più innovative e importanti del settore, conosciuta a livello nazionale. L’intenzione di questa manifestazione è quella di dare la possibilità ai numerosi appassionati, amatori ed esperti del verde, di visionare ed acquistare piante delle più svariate specie botaniche ed esemplari rari, e di partecipare a brevi corsi specifici su temi riguardanti le piante (tecniche di allevamento e riproduzione di alcune specie, sistemi di riciclaggio biologico, arredamento e progettazione in giardino, tecniche di fitodepurazione, ecc.).

Giunto ormai all’XI Edizione, il VERDEPIANO si è affermato a livello nazionale e mantiene la sua originalità confermandosi di anno in anno tra le manifestazioni più importanti del settore. È intenzione del Comune di San Giorgio di Piano che questa mostra rappresenti anche un modo per sensibilizzare ed avvicinare il pubblico alla tutela e al rispetto ambientale avvalendosi di esperti, ricercatori ed operatori che tratteranno i diversi aspetti della natura. Inoltre sarà presente uno stand gastronomico attivo durante tutta la mostra che permetterà di degustare piatti tipici del luogo, presso il Torresotto.

Quest’anno potrai essere anche tu protagonista. 

In concomitanza con l’edizione “Il Verdepiano 2019”, si svolgerà la prima “InVasata – AREA SCAMBIO DI PIANTE TRA APPASSIONATI”.

Regolamento Mostra

Modulo iscrizione espositori 2019

Scheda informativa InVasata – Area scambio di piante tra appassionati_Anno 2019

Modulo d’iscrizione InVasata – Area scambio di piante tra appassionati_Anno 2019

Per informazioni contattare la Biblioteca comunale: Tel. 051/6638529  – e-mail:  biblioteca.sg@renogalliera.it