Mercoledì 28 luglio “Amarcord al Zirck”, spettacolo di circo contemporaneo ispirato a personaggi e atmosfere dei film di Giulietta Masina

 

Nell’ambito della programmazione di Scintille di memoria – Un anno con Giulietta Masina e della nostra rassegna estiva, un evento speciale da non perdere!
In Amarcord al Zirck, spettacolo di circo contemporaneo, il Collettivo Arterego propone un varietà multidisciplinare con al centro della narrazione la storia e i personaggi di Giulietta Masina.
Lo spettacolo sarà condotto da due attori presentatori, che richiameranno le figure di Zampanò e della sua fedele spalla Gelsomina del film La strada.
Tra passeggiate sospese su un cavo, danzatrici aeree, oggetti e corpi volanti, il pubblico scoprirà il piccolo grande mondo di ciascuno dei personaggi che richiamano l’immaginario collettivo della filmografia di Federico Fellini. Si scopriranno le loro piccole manie, le grandi debolezze, i giochi infantili, la forza del gesto, la musica interiore, l’energia esplosiva.
Adatto ad adulti e bambini, un cabaret frizzante che unisce tante energie, varie discipline e diverse teste per l’amore nell’arte circense.
Con:
  • Alex Turra – presentatore, attore, mago e illusinista (Zampanò)
  • Rita Felicetti – attrice comica (Gelsomina)
  • Sandro Sassi – giocoliere, funambolo e acrobata a due
  • Roberto De Marchi – fantasista, clown e giocoliere
  • Margherita Gasperini – acrobata aerea e acrobatica a due
  • Alessandra Ricci – verticalista e acrobata a due.
Vi aspettiamo in piazza!
Vai ad inizio pagina