Coronavirus: aggiornamento sulla situazione a San Giorgio

Il documento Ausl di oggi riporta 12 persone in più in isolamento fiduciario nel nostro Comune, un incremento apparentemente notevole, ma va sottolineato che il numero dei contagiati è sostanzialmente stabile da diversi giorni.
Si tratta di soggetti residenti nello stesso edificio, che si sono trovati in prossimità di una persona risultata positiva al virus Covid-19, negli stessi ambienti chiusi. In via precauzionale, pertanto, da alcuni giorni si stanno attenendo all’isolamento fiduciario, anche se il dato è stato riportato solo in data odierna.

Il sindaco ha contattato questi nostri concittadini, e, al di là della comprensibile preoccupazione, le loro condizioni di salute sono buone. Salvo peggioramenti, quindi, finiranno a breve l’isolamento.

A oggi, nel Comune di San Giorgio di Piano si registrano 17 persone positive al Coronavirus e 18 in sorveglianza.
Nel complesso, il documento di mercoledì 15 aprile relativo al territorio dell’Ausl di Bologna riporta 947 persone in isolamento fiduciario domiciliare, mentre sono 3039 gli individui positivi. Purtroppo, dall’inizio dell’emergenza si contano 324 decessi.

Un ringraziamento ai volontari, agli amici e ai famigliari che ci stanno aiutando in questo momento difficile, per assistere non solo le persone in quarantena, ma anche gli anziani e i soggetti più fragili.

Davanti a noi abbiamo ancora settimane difficili, impegniamoci a resistere, evitando tutte le occasioni potenzialmente favorevoli alla diffusione del contagio. Continuiamo a essere generosi e responsabili, e se abbiamo la necessità di uscire facciamolo rispettando le regole.

Auguri di pronta guarigione agli ammalati e le più sentite condoglianze a chi ha perduto parenti o amici.

L’Amministrazione comunale